Home > Politica Estera > Cultura > Università
Aumenta la dimensione del testoRiduci la dimensione del testoCondividiMailAggiungi questo articolo a FacebookAggiungi questo articolo a TwitterAggiungi questo articolo a LinkedinAggiungi questo articolo a Google+

Università

Internazionalizzazione Università

banner nuiversità

All’interno della più ampia strategia politica ed economica dell’Italia, la Farnesina sostiene le iniziative di cooperazione internazionale tra Atenei italiani e stranieri, con particolare attenzione alle aree per noi prioritarie del pianeta.

In molte economie emergenti, una classe sempre più numerosa di giovani studenti e brillanti ricercatori costituisce un bacino di talenti che collega le Università d’Italia e dei Paesi di origine.

Ad oggi, la piattaforma CINECA, che registra gli accordi tra Atenei italiani e stranieri, conta più di 11.000 collaborazioni, a riprova del dinamismo delle nostre Università.

La Farnesina facilita gli accordi inter-accademici, l’aiuto pratico alla mobilità studentesca (riconoscimento dei titoli di studio, visti) e la concessione di borse di studio.

Segue queste tematiche l’Uff. VII della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (DGSP), in coordinamento con altre Direzioni Generali del Ministero (Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Direzione Generale Affari Politici, Direzione Generale Italiani all’Estero) e i soggetti istituzionali interessati, come il Ministero dell’Università e della Ricerca e la  Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

ultima modifica: 15/04/2014

2013 Copyright Ministero Affari Esteri - note legali - privacy - redazione sito esteriW3C XHTML 1.0 - W3C Css