Home > Sala Stampa > Archivio Comunicati e notizie > Approfondimenti > UE: Convegno sul diritto di famiglia (Farnesina, 21 giugno)
Aumenta la dimensione del testoRiduci la dimensione del testoCondividiMailAggiungi questo articolo a FacebookAggiungi questo articolo a TwitterAggiungi questo articolo a LinkedinAggiungi questo articolo a Google+

UE: Convegno sul diritto di famiglia (Farnesina, 21 giugno)

18 Giugno 2010

La nozione di residenza abituale nel diritto di famiglia comunitario sarà il tema di un convegno patrocinato dal MAE in programma lunedì 21 giugno alle 10 alla Farnesina.

Il convegno, organizzato dal Centro Studi “Family Law in Europe”, sarà aperto dal Ministro Franco Frattini. Poi seguirà l’intervento del Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Guido Alpa. Sono attesi circa trecento avvocati provenienti da tutta Italia e i membri della Task Force Interministeriale sulla Sottrazione Internazionale dei Minori.

Il Centro Studi Family Law in Europe si propone di sviluppare tra gli avvocati europei che operano nel campo del diritto delle persone e della famiglia, il confronto di esperienze, la collaborazione, la cooperazione e iniziative di comune formazione specialistica.

2014 Copyright Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - note legali - privacy - redazione sito esteriW3C XHTML 1.0 - W3C Css