Home > Sala Stampa > Archivio Comunicati e notizie > Approfondimenti > Country presentation – Etiopia
Aumenta la dimensione del testoRiduci la dimensione del testoCondividiMailAggiungi questo articolo a FacebookAggiungi questo articolo a TwitterAggiungi questo articolo a LinkedinAggiungi questo articolo a Google+

Country presentation – Etiopia

07 Marzo 2012

Presentare le opportunità di investimento in Etiopia alle imprese italiane. E’ l’obiettivo del "Ethiopia and Italy Trade and Investment Forum", organizzato in collaborazione con UNIDO, Confindustria e Assafrica, in programma il 7 e 8 marzo alla Farnesina e in Confindustria, in occasione della visita in Italia del Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri etiope Hailemariam Desalegn.

Il Ministro Giulio Terzi inaugura oggi la prima giornata dei lavori insieme con il suo collega etiope. A seguire interventi del Sottosegretario all’Industria etiope Tadesse Haile, del Direttore dell’Ethiopian Electric Power Corporation, di rappresentanti di UNIDO,di Assafrica, di SIMEST e di SACE.

La prima sessione sarà incentrata sulle opportunità offerte in Etiopia - che sta vivendo un periodo di forte crescita economica - nel settore dei grandi progetti infrastrutturali. La seconda giornata dei lavori si terrà presso Confindustria, con sessioni dedicate alle opportunità nel settore tessile, dell’agroindustria e della pelletteria ed incontri B2B tra imprenditori dei due Paesi.

2013 Copyright Ministero Affari Esteri - note legali - privacy - redazione sito esteriW3C XHTML 1.0 - W3C Css