Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci

Comitato Esecutivo di WE - Women Empower the World

 

Comitato Esecutivo di WE - Women Empower the World

Il Comitato Esecutivo di WE - Women Empower the World è stato istituito con Decreto del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del 31 maggio 2016.

Women Empower the World nasce dall’esperienza positiva di WE-Women for Expo, che si è conclusa con l’approvazione da parte dell’Assemblea dei Paesi membri del Bureau International des Expositions di Parigi di una Risoluzione che prevede che ogni futura Esposizione Universale dia un adeguato peso al ruolo delle donne. WE proseguirà il lavoro lanciato in occasione di EXPO al fine di sostenere  la visibilità della “dimensione di genere”  nelle  relazioni internazionali  e nelle sfide globali a cui l’Italia sarà chiamata a dare un contributo nei prossimi mesi e svolgerà le proprie attività avvalendosi di un Board Internazionale presieduto da Emma Bonino e Marta Dassù.

Il Comitato Esecutivo opererà in raccordo con le Direzioni Generali di volta in volta interessate alle attività di WE ed è a tal fine composto da personalità esterne ai vertici del Board Internazionale (Emma Bonino: Presidente Onorario; Marta Dassù: Presidente; Vichi De Marchi, Direttrice)  e funzionari del Ministero (Gabriella Biondi e Bianca Pomeranzi).


22963