Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Feed RSS

 

Feed RSS

Le notizie del portale Esteri.it sono disponibili anche in formato RSS, un modo semplice e pratico per essere informati in tempo reale.

Per ricevere le ultime notizie di proprio interesse è sufficiente installare sul computer un apposito programma chiamato "aggregatore" (o Reader) facilmente reperibile su internet.

L'aggregatore segnalerà la pubblicazione di nuove notizie sul portale Esteri.it proponendone un’anticipazione e il link diretto alla pagina del portale dove la notizia è pubblicata.

Per attivare il servizio procedere come segue:

1) scaricare, installare e lanciare l’aggregatore, il programma che consente di raggruppare i Feed RSS in canali di interesse;

2) aggiungere il link al Feed RSS di interesse.

Attualmente il portale Esteri.it offre la possibilità di sottoscrivere i seguenti Feed RSS:

Notizie:

Opportunità per gli italiani nelle Istituzioni dell'Unione Europea:

Opportunità per gli italiani nelle Agenzie dell'Unione Europea:

 

 

Prossimamente verranno attivati anche altri link relativi ai più rilevanti e richiesti contenuti del portale.

Condizioni d’uso
I feed RSS di Esteri possono essere utilizzati per fini non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS.

Utilizzando il servizio RSS predisposto si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse.

Esteri.it si riserva il diritto di dismissione del servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l’immediata cessazione di ogni specifico uso dei propri Feed RSS diverso da quello sopra descritto e non preventivamente richiesto ed espressamente autorizzato.


717