Studiare e lavorare in Italia

 

In Italia esistono  molteplici opportunità  di studio, di tirocinio ed anche di lavoro, grazie a numerosi progetti e programmi, non solo nazionali, ma anche europei ed internazionali.
Tali opportunità sono rivolte sia ai giovani italiani - che desiderano intraprendere una carriera diplomatica  oppure aspirano a  lavorare negli organismi della Comunità europea e di altre organizzazioni internazionali – sia ai giovani di tutto il mondo che vogliono approfondire i propri studi in Italia o perfezionare la propria conoscenza della lingua italiana.
In questa sezione sono illustrate quindi tutte le modalità per poter accedere alle diverse Borse di studio, suddivise tra quelle destinate ai cittadini italiani e ai cittadini stranieri.
Sono inoltre elencati tutti gli accordi stipulati tra l’Italia e gli altri paesi e che permettono gli scambi giovanili reciproci.
Vi sono poi diverse aree che illustrano approfonditamente le opportunità di studio, tirocinio e lavoro offerte dall’Unione europea  e dalle diverse organizzazioni internazionali.
Non mancano infine tutte le informazioni necessarie a chi è interessato a lavorare al Ministero degli Affari Esteri o nel settore della cooperazione allo sviluppo.

 

Data ultimo aggiornamento: 08/06/2012

213