Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Recapiti dell’ufficio responsabile
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati.
 
Convenzioni quadro
Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale assicura lo scambio dei dati sui visti e i passaporti con il Ministero dell’Interno sulla base di apposite disposizioni normative.
 
Modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati
I dati possono essere acquisiti con richiesta delle amministrazioni procedenti indirizzata al competente ufficio estero.
Il cittadino può inoltre avvalersi della autocertificazione.
 
Modalità per lo svolgimento dei controlli
Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi che abbiano necessità di effettuare presso il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale i controlli previsti dall’art. 71 del DPR 445/2000 devono presentare una richiesta all’indirizzo PEC:
dgit.segreteria@cert.esteri.it  .
La risposta verrà fornita entro 30 giorni.

1819