Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Addetti Spaziali

 

Addetti Spaziali

Al fine di rafforzare l’azione internazionale dell’Italia nel settore dello spazio, anche attraverso una presenza continuativa ed organica di funzionari dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, il 23 dicembre 2011 è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Ministero degli Esteri e l’ASI. 
Sulla base di quanto disposto dall’art. 2, il Ministero degli Esteri e l’ASI hanno individuato congiuntamente le Sedi presso cui destinare un Funzionario dell'Agenzia: si tratta della Rappresentanza permanente presso l'Unione Europea a Bruxelles e dell’Ambasciata d’Italia a Washington. Qui operano due esperti in qualità di “Addetti per le questioni spaziali”. In base a quanto previsto dall'art. 5 del Protocollo, l'ASI si fa carico di ogni onere connesso con la missione di tali esperti. Compito degli “Addetti per le questioni spaziali” è di assicurare più efficaci contatti con le Agenzie e le istituzioni omologhe e rafforzare quindi l’azione dell’Italia e la cooperazione internazionale nel settore dello spazio.

UE BRUXELLES - Ufficio Addetto Scientifico e Tecnologico
Michele Miele
Indirizzo: RAPPRESENTANZA PERMANENTE D'ITALIA PRESSO L'UNIONE EUROPEA
Rue du Marteau, 7-15, 1000 Bruxelles
Tel.: 32. 2. 22. 00. 411
Homepage: http://www.italiaue.esteri.it/Rapp_UE
E-mail: spazio@rpue.esteri.it

STATI UNITI WASHINGTON - Ufficio affari Scientifici e Tecnologici
Roberto Vittori
Indirizzo: AMBASCIATA D'ITALIA IN WASHINGTON
3000 Whitehaven Street, N.W. - Washington, D.C. 20008
Tel.: 001-202-6124437
Homepage: www.ambwashingtondc.esteri.it
Email: Roberto.Vittori@esteri.it

 


1778