Sydney 2011: XI Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Il Dipartimento di Studi Italiani della University of Sydney ha organizzato una serie di eventi in occasione della XI Settimana della Lingua Italiana ai quali hanno partecipato studenti, insegnanti e l’intera comunità.

INCONTRI / CONFERENZE

“Videoconferenza sulla lingua italiana”: la Dott.ssa Antonia Rubino ha partecipato ad una videoconferenza dal tema “Perché l’italiano?” organizzata dall’Australian National University in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Canberra e da altre università e scuole australiane dove viene insegnato l’italiano. La Dott.ssa Rubino ha parlato della lingua italiana nel Nuovo Galles del Sud. (19 agosto)

“Cerimonia di premiazione” della 10a edizione del concorso letterario per studenti di italiano all’estero, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, durante la quale lo studente Paul Karp, uno dei vincitori, ha ricevuto il premio dal Dott. Angelo Gioè, addetto culturale presso l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney. (23 agosto)

Eroe e popolo nel Risorgimento italiano: il caso Garibaldi” intervento in lingua italiana tenuto sull’argomento dal Prof. Aldo Luzi, Università di Macerata. (23 agosto)

CINEMA / SPETTACOLI

Proiezione del film I vicerè di Roberto Faenza, adattamento cinematografico del romanzo di Federico De Roberto. (mercoledì 24 agosto)

Data ultimo aggiornamento: 20/04/2012

Settimana della Lingua Italiana nel mondo
1316