Farnesina: Viaggiare Sicuri, prima di partire informati e informaci

Data:

03/08/2011


''Per vacanze sicure informatevi ed informateci'': parola di Alberto Tomba, testimonial di una campagna di spot della Farnesina per l’estate 2011. Il campione di sci è andato in giro per la sua Bologna invitando gli italiani che si apprestano a partire ad iscriversi ai siti web dell'Unità di Crisi VIAGGIARE SICURI e DOVE SIAMO NEL MONDO.

Questi strumenti multimediali consentono di informarsi sulle situazioni di potenziale rischio nelle mete scelte per la vacanza e di ricevere notizie, anche tramite sms sui propri telefonini, su situazioni di pericolo come un rischio meteorologico, un'insurrezione, o un’emergenza sanitaria. Alberto Tomba, da questo punto di vista, è l’esempio di chi ha dimostrato di saper andare forte in pista rispettando le regole della sicurezza.

La sensibilità degli italiani su questo versante è in crescita, come dimostrano gli oltre cinquecentomila iscritti nei due siti, e l'Unità di Crisi lavora all’evoluzione continua sul fronte tecnologico per garantire sempre più elevati standard di sicurezza, come un planisfero digitale per avere una mappa che individui le situazioni pericolose in tempo reale. Il servizio è disponibile anche su Televideo. A Viaggiare Sicuri si può accedere anche dal sito www.vivifacile.gov.it del Ministero della Pubblica Amministrazione.


Luogo:

Roma

Data ultimo aggiornamento: 12/08/2011

12124