Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Italia-Africa. Conferenza ministeriale sull’energia

Data:

10/10/2014


Italia-Africa. Conferenza ministeriale sull’energia

banner italia africa

L’evento, dedicato all’energia sostenibile nell’Africa subsahariana, si inserisce nella più ampia Iniziativa Italia-Africa che mira a promuovere un modello di crescita sostenibile, con la partecipazione di tutte le componenti italiane interessate a intensificare i propri rapporti con il continente africano.

Le prospettive di investimento nel settore dell'energia elettrica e delle fonti rinnovabili nel Continente africano e la presenza delle aziende italiane  impegnate in tali settori, nonché le esperienze maturate in condivisione con i partner africani, sono i temi al centro della sessione ministeriale del comparto Energia-Ambiente Iniziativa Italia-Africa volta a promuovere un modello di crescita sostenibile sulla quale approfondire i rapporti tra il Nostro Paese e il Continente africano. L’evento si svolge il 13 e 14 ottobre alla Farnesina.

 

I lavori della sessione ministeriale

L’evento, al quale partecipano oltre venti delegazioni africane a livello ministeriale, i vertici di numerosi  organizzazioni internazionali e per l’Italia il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il Sottosegretario  Mario Giro, comincia lunedi' 13 con un seminario tecnico: "Dialogue forum with the Private Sector in the off-grid renewable energy market". Seguirà martedì 14 ottobre la Conferenza Ministeriale "Italy-Africa, working together for a sustainable energy future", nel corso della quale sarà presentato in anteprima mondiale l’Africa Energy Outlook del "World Energy Outlook", prestigiosa pubblicazione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia.


Luogo:

Roma

19434