Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

South Africa-Italy Summit/Indaba 2017

Data:

27/10/2017


South Africa-Italy Summit/Indaba 2017

Si è tenuto il 24 e 25 Ottobre a Johannesburg il South Africa-Italy Summit/Indaba 2017. Il Summit, giunto alla sua quarta edizione, è ormai diventato un'occasione importante per riunire rappresentanti del mondo imprenditoriale, economisti e autorità dall'Italia, dal Sud Africa e da altri Paesi dell'Africa Sub-sahariana.

A organizzare l'evento è come sempre il think-tank italiano The European House - Ambrosetti con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Ambasciata d'Italia a Pretoria, la Italian Trade Agency (ICE/ITA) e Confindustria. Ha collaborato all'organizzazione del Summit, per il secondo anno consecutivo, il Governo della Provincia del Gauteng e molti altri partner pubblici e privati hanno fornito il loro contributo.

Nel corso dei due giorni, oltre quaranta speaker discuteranno diversi aspetti delle relazioni economiche bilaterali e con la regione dell'Africa meridionale, sviluppando la discussione in cinque panel:

1. Decipher a shifting geo-economic scenario

2. Promoting railways and intermodal connectivity

3. Leaders of the Future

4. Energy investments and infrastructurefor a sustainable Africa

5. "Made in Italy" meets "Made in South Africa".

Il Sud Africa e' il piu' importante partner commerciale dell'Italia in Africa con oltre 1,5 miliardi di euro di interscambio nel solo I semestre del 2017. La struttura di questo interscambio mostra due economie complementari e che rafforza reciprocamente i sue sistemi economici.

A questo link trovate maggiori informazioni sul South Africa-Italy Summit/Indaba 2017.


25690