Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il suo omologo egiziano

Data:

30/11/2017


Incontro del ministro Alfano con il suo omologo egiziano

shoukry

 

“Esprimo ancora una volta la solidarietà dell’Italia nei confronti del governo egiziano e di tutte le famiglie delle vittime del vile attacco terroristico che ha avuto luogo la scorsa settimana. L’Italia resterà a fianco dell’Egitto nella comune lotta contro il terrorismo”, così ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, nel corso di un incontro avuto con il suo omologo egiziano, Sameh Shoukri, a margine del Forum Rome Med al Parco dei Principi di Roma.

Il ministro Alfano ha esaminato con il suo interlocutore lo stato delle relazioni bilaterali, affermando che “la priorità condivisa è far crescere il potenziale del nostro dialogo politico al fine di discutere in modo franco, rapido e concreto i temi di comune preoccupazione, incluso un coordinamento sulla lotta contro il terrorismo, la cooperazione in materia giudiziaria e di stato di diritto, la gestione dei flussi migratori e la crisi libica”.

I due ministri hanno poi parlato delle prospettive del percorso di riconciliazione palestinese e della situazione nel Golfo e in Libano.

 


25868
 Valuta questo sito