Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il suo omologo iraniano

Data:

30/11/2017


Incontro del ministro Alfano con il suo omologo iraniano

 

zarif

 

ll ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto oggi un cordiale colloquio con il suo omologo iraniano, Mohammad Javad Zarif, a margine dei MED Dialogues di Roma. In agenda i dossier che incidono sulla stabilità regionale del Medio Oriente, tra cui Siria, la situazione in Libano, Yemen e l’Accordo sul nucleare, nonché i rapporti bilaterali tra i due Paesi.

Passando al tema del nucleare, Alfano ha specificato che l’Italia, così come l’Unione europea, é determinata a preservare l’Accordo di Vienna come pilastro cruciale dell'architettura internazionale di non proliferazione.

“Il livello del dialogo bilaterale tra Iran e Italia è eccellente” ha detto poi il ministro Alfano. “L’interesse delle imprese italiane per il mercato iraniano ha visto un forte incremento in virtù della cancellazione delle sanzioni europee verso il Paese. A questo interesse è corrisposta un’azione del nostro Governo a sostegno delle imprese italiane", ha specificato il capo della Farnesina.


25867
 Valuta questo sito