Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Stefano Bollani e Thailand Philharmonic Orchestra

Data:

06/11/2017


Stefano Bollani e Thailand Philharmonic Orchestra

Nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2017, l’Ambasciata d’Italia è lieta di presentare il concerto del M° Stefano Bollani, Venerdì 10 Novembre 2017 alle ore 19.00 e sabato  11 Novembre 2017 alle ore 16.00 presso la Prince Mahidol Hall, modernissima sala da oltre duemila posti.

Considerato uno dei più importanti pianisti jazz al mondo, attraverso diverse collaborazioni  è riuscito ad esprimere la sua forma d’arte in diverse forme, dalla musica classica a quella  jazz per arrivare al pop. A dimostrare la sua poliedricità è anche il successo dei programmi  radio e televisivi per le maggiori emittenti italiane da lui condotti e dei suoi libri.

Ha suonato con alcune delle più prestigiose orchestre classiche mondiali (Gewandhaus Leipzig,  La Scala, Santa Cecilia, ON Paris) e al contempo anche con maestri del jazz come Chick Corea,  Caetano Veloso, Hector Zazou, Richard Galliano. Tra le varie onorificenze ottenute gli è stata  conferita la nomina di Commendatore della Repubblica Italiana nel 2016 oltre ad aver ottenuto  nel 2010 una laurea honoris causa alla Berklee School of Music e nel 2007 il titolo di migliore  musicista jazz europeo dall’European Jazz Prize in Vienna. Ha pubblicato 44 CD dei quali 30 in  studio. Di questi, tredici sono stati registrati con lo straordinario trombettista Enrico Rava, con il quale Bollani ha avuto una stretta collaborazione.

A Bangkok per una prima assoluta, in doppia data, Stefano Bollani esegue la propria composizione “Concerto Azzurro” che si affianca a  “Rapsody in Blue” di Gershwin. Il concerto si conclude con “An American in Paris”.

Sotto la conduzione del Maestro Alfonso Scarano, appena nominato Chief Conductor, la prestigiosa Thailand Philharmonic Orchestra accompagnerà il Maestro Stefano Bollani in una performance senza precedenti.


25720