Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Diplomazia Economica Italiana 11 luglio: ultime news dal mondo

Data:

11/07/2017


Diplomazia Economica Italiana 11 luglio: ultime news dal mondo

Finanziamenti agevolati SIMEST: un’opportunità per le imprese che vogliono crescere all’estero

 SIMEST offre finanziamenti a tasso agevolato per supportare l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Grazie agli strumenti messi a disposizione da SIMEST, l’impresa può finanziare: gli Studi di fattibilità per valutare l'opportunità di investire in nuovi mercati, la Partecipazione a Fiere, Mostre e Missioni di Sistema per le PMI che vogliono farsi conoscere; i Programmi di inserimento sui mercati extra UE per aprire le prime strutture commerciali; i Programmi di assistenza tecnica per la formazione del personale in loco; la Patrimonializzazione delle PMI esportatrici che consente alle PMI di rafforzarsi per competere meglio sui mercati internazionali.

Grazie al Portale dedicato, si può richiedere il finanziamento online in pochi e semplici passi. Entrando nell’area ad accesso riservato, inoltre, è possibile ottenere una pre-valutazione della propria impresa, gestire i finanziamenti già ottenuti e ricevere assistenza online.

SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che, con SACE, costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione: un unico punto di accesso a tutti gli strumenti finanziari e assicurativi per crescere in Italia e all’estero.


25158