Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Firma alla Farnesina del MoU tra IILA e FAO in materia di sicurezza alimentare e sviluppo rurale in America Latina

Data:

19/05/2017


Firma alla Farnesina del MoU tra IILA e FAO in materia di sicurezza alimentare e sviluppo rurale in America Latina

Venerdì 19 maggio, alle ore 15.45, ha avuto luogo alla Farnesina la cerimonia di firma del Memorandum d’Intesa tra IILA (Istituto Italo-Latino Americano) e FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura ), al fine di rafforzare la collaborazione in materia di sicurezza alimentare e sviluppo rurale in America Latina.

Alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e degli Ambasciatori dei Paesi membri dell’IILA, il Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva, e il Segretario  Generale dell’IILA, Donato di Santo, hanno firmato il testo dell’accordo. A seguire è stato tenuto un punto stampa congiunto.

La finalità del Memorandum è lo stabilimento di una alleanza strategica tra FAO e IILA per contribuire congiuntamente, nell’ambito geografico della regione latino-americana, allo sradicamento della fame, dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione nonché all’eliminazione della povertà rurale.

In particolare, il Memorandum prevede lo sviluppo di attività di cooperazione regionale nei seguenti settori: sicurezza alimentare; salute agricola e qualità degli alimenti; politiche agroalimentari; sviluppo rurale.

Per leggere il testo integrale del Memorandum clicca qui >> (testo in italiano , testo originale)


24793