Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Il ministro Alfano in missione a Bruxelles e Zagabria

Data:

19/10/2017


Il ministro Alfano in missione a Bruxelles e Zagabria

Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, sarà oggi in missione a Bruxelles e Zagabria.

La tappa bruxellese prevede dapprima la partecipazione ai lavori del Vertice del Partito Popolare Europeo (presso l’Académie Royale de Belgique, a partire dalle 12:30), a margine del quale, in preparazione del Consiglio europeo, il capo della Farnesina avrà una serie di incontri istituzionali, tra cui quello con il suo omologo austriaco Sebastian Kurz. Successivamente, ancora presso l’Académie Royale de Belgique, alle 13:35 Alfano incontrerà il vice primo ministro e ministro dell’Economia belga, Kris Peeters, per un colloquio bilaterale sui maggiori temi dell’agenda economica bilaterale ed europea.

Da Bruxelles il ministro degli Affari Esteri si trasferirà a Zagabria, dove incontrerà (ore 17:30, presso il locale ministero degli Esteri) la collega croata, Marija Pejčinović Burić. Alle 19 il ministro Alfano si trasferirà presso l’Ambasciata d’Italia a Zagabria, dove avrà un colloquio con il sindaco della capitale croata, Milan Bandic, seguito da una stretta di mano con l’on. Furio Radin, vice presidente del Parlamento croato e rappresentante della minoranza autoctona italiana.


25626