Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Costa Rica. Alfano incontra il suo omologo González Sanz

Data:

13/12/2017


Italia-Costa Rica. Alfano incontra il suo omologo González Sanz

italia america latina16

 

“Le relazioni tra Italia e Costa Rica sono tradizionalmente ottime e vi è una comune volontà di rafforzarle, anche attraverso maggiori occasioni di incontro e di dialogo, e di sostegno reciproco. Il dinamismo delle nostre relazioni bilaterali è concretamente testimoniato anche dai numerosi accordi firmati, dal 2016 ad oggi, in particolare in occasione della Visita Ufficiale in Italia del Presidente costaricano Solis nel 2016, in diversi settori (agricolo, agroalimentare, trasporti).”

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a seguito dell’incontro avuto alla Farnesina con il suo omologo del Costa Rica Manuel González Sanz. Nel corso dell’incontro, avvenuto nel contesto dell’ VIII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, oltre ai rapporti bilaterali, si è parlato di grandi temi internazionali come la lotta alla criminalità organizzata e la gestione dei flussi migratori.


25934
 Valuta questo sito