Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Italia per le imprese - Riapre i battenti il Roadshow a Sondrio

Data:

19/02/2016


Italia per le imprese - Riapre i battenti il Roadshow a Sondrio

Riapre i battenti il Roadshow “Italia per le imprese, con le PMI verso i mercati esteri”, l’iniziativa nata nell’ambito della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione con l'obiettivo di presentare tutti gli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri.‎

Sarà ‎Sondrio ad ospitare la prima tappa del 2016 (la 28^ dall’avvio dell’iniziativa nel 2014) nella cornice del Teatro Sociale in piazza Garibaldi.

La giornata sarà aperta da Benedetto Della Vedova, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia e da Emanuele Bertolini, Presidente della Camera di Commercio di Sondrio.

“Sondrio è una tappa importante del roadshow per la particolare vitalità del tessuto aziendale dell’area e per la presenza di potenzialità ancora inespresse verso l’estero – ha dichiarato il Sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova. Le aziende lombarde hanno dato prova anche nel 2015 di un grande dinamismo sui mercati esteri, confermando la forza innovativa e l’elevata competitività del tessuto imprenditoriale di questo territorio. Il Governo è fortemente impegnato a sostenere ed accrescere il grado di internazionalizzazione del sistema economico lombardo attraverso la rete delle Ambasciate e dei Consolati nel mondo ed in collaborazione con la rete estera dell’ICE».

Seguira' una sessione tecnica con rappresentanti del MAECI, dell'Agenzia ICE, di SACE e di Simest, che illustreranno I rispettivi strumenti di sostegno all'internazionalizzazione e risponderanno ai quesiti del pubblico. Glii imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: MAECI, MiSE, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Confartigianato, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.


22176