Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Missione del ministro Alfano a New York e Washington

Data:

18/03/2017


Missione del ministro Alfano a New York e Washington

 

 

Prende il via domani la missione del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano negli Stati Uniti, con tappe a New York e a Washington.

Domenica 19 marzo (ora 17.30 locali) presso la Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il ministro Alfano interverrà alla cerimonia di chiusura dell’evento “Change The World Model UN 2017” al quale prenderà parte, tra gli altri, l’Under-Secretary-General per l’Africa della Nazioni Unite, Maged Abdelaziz.

Il giorno seguente, presso la Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU, Alfano avrà un incontro con le principali associazioni ebraiche statunitensi (American Jewish Committee, Anti-defamation League, B’nai B’rith International, Conference of Presidents, J Street Education Fund, World Jewsish Congress). Alle 11.30, il ministro incontrerà i giornalisti per un breve punto stampa. Seguirà un pranzo di lavoro con alti funzionari italiani in servizio presso le Nazioni Unite.

L’incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite, Antònio Guterres, previsto ore 16:00 al Palazzo di Vetro, chiuderà la tappa newyorkese della missione che proseguirà alla volta di Washington.


24394