Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Alfano: “Seguiamo con molta attenzione quanto sta accadendo in Venezuela”

Data:

17/07/2017


Alfano: “Seguiamo con molta attenzione quanto sta accadendo in Venezuela”

“Seguiamo con molta attenzione quanto sta accadendo in Venezuela e siamo vicini a tutti i connazionali che, a causa dell’attuale crisi politica ed economica del Paese, stanno vivendo un periodo di forte disagio. Proprio allo scopo di alleviare tale disagio, la Direzione - che alla Farnesina segue gli italiani all’estero - ha adottato, su mio input,  alcuni provvedimenti straordinari, fra cui l’impegno di un milione di euro per interventi in favore degli italiani indigenti che vivono in Venezuela. Inoltre, ho dato indicazione di prevedere un importante aumento del personale in servizio presso le nostre sedi diplomatico-consolari in Venezuela”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in vista di una videoconferenza che avrà luogo verso le 20 e 15 di oggi, alla Farnesina, in collegamento con esponenti e rappresentanti della collettività italiana (CGIE, COMITES, patronati, associazionismo, stampa italiana, Camera di Commercio e imprese), riuniti per l’occasione presso la residenza dell’ambasciatore d’Italia a Caracas.


25197