Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Alfano: "Tre turni di votazione, Milano sempre in testa, solo il sorteggio ci beffa"

Data:

20/11/2017


Alfano:

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano: "Tre turni di votazione, Milano sempre in testa, solo il sorteggio ci beffa.

Milano: mai seconda nei tre turni di votazione.

E' stato il sorteggio, per noi sfortunato, la imponderabile e beffarda variabile che ha deciso in favore di Amsterdam e contro Milano.

Già alla prima votazione, dove si misura in modo concreto il valore della candidatura e l'azione diplomatica a suo sostegno, Milano è risultata la prima e così anche alla seconda.

Al terzo turno, siamo stati comunque i primi, sebbene a pari merito con Amsterdam.

La campagna per Milano è stata comunque un grande gioco di squadra dell'Italia, impegnata a tutti i livelli, e ha valorizzato la città di Milano, il suo dinamico sistema imprenditoriale e, in particolare, il settore farmaceutico privato, fiore all'occhiello della Lombardia e dell'intero paese. Un particolare ringraziamento alla rete diplomatica e a tutti gli attori istituzionali e privati che hanno lavorato per la candidatura di Milano".

 


25802