Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Diplomazia economica. Alfano domani a Milano per la firma del Protocollo di intesa fra Farnesina, Borsa Italiana S.p.A. e Elite S.p.A.

Data:

11/10/2017


Diplomazia economica. Alfano domani a Milano per la firma del Protocollo di intesa fra Farnesina, Borsa Italiana S.p.A. e Elite S.p.A.

“Lo sforzo messo in campo in questi anni dal Governo sta dando i suoi frutti: siamo riusciti a superare una crisi che per durata e intensità ha avuto conseguenze paragonabili ad una guerra. Dietro questo sforzo complessivo c’è tanta Farnesina. Il Ministero degli Esteri offre un contributo fondamentale per il Sistema Paese: per questo ho messo la diplomazia economica al centro del mio mandato”. Con queste parole il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, presenta la cerimonia di firma di un Protocollo di intesa fra Farnesina, Borsa Italiana S.p.A. e Elite S.p.A., che avrà luogo domani alle ore 11.15  presso la sede di Borsa Italiana a Milano.

“Diplomazia economica vuol dire aiutare le nostre imprese a crescere. Espandendosi all’estero e facendo in modo che sempre più investitori stranieri guardino all’Italia e al suo modello di vita, di stile, di benessere e di arricchimento culturale –in una parola al Vivere all’italiana”, prosegue Alfano.

L’intesa con Borsa Italiana S.p.A. e Elite S.p.A. rappresenta una novità per la Farnesina: “per la prima volta firmiamo un’intesa che raccoglie e sviluppa ulteriormente la cooperazione di lungo corso con Borsa Italiana. Il nostro obiettivo è lavorare per sostenere quelle imprese, quotate a Milano, che sanno coniugare tradizione e innovazione, altissima tecnologia con lo stile e la bellezza italiani.”, sottolinea il capo della nostra diplomazia.


25582