Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Il ministro Alfano a Tallinn per la riunione informale del ministri degli Esteri

Data:

07/09/2017


Il ministro Alfano a Tallinn per la riunione informale del ministri degli Esteri

img-20170907-wa0001

 

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, si è recato a Tallinn per partecipare alla riunione informale dei Ministri degli Esteri UE in formato Gymnich.

Il ministro Alfano è giunto nella capitale estone verso le 12:30 ed è stato accolto, presso il Tallinn Creative Hub Kultuurikatel, dall’Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini.

Successivamente ha partecipato alla colazione di lavoro congiunta dei ministri degli Esteri e della Difesa dell’UE, seguita da foto di famiglia.

Nel corso dei lavori sono state affrontate tematiche relative alla Repubblica Democratica Popolare di Corea e al Processo di Pace in Medioriente. A margine dei lavori del Gymnich, il ministro Alfano ha avuto incontri bilaterali con il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, e con l’omologo tedesco, Sigmar Gabriel.

In serata ha partecipato alla cena informale con i Paesi Candidati all’adesione nell’Unione Europea.

 


25385