Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Passaggio dell’uragano Irma a Cuba: Alfano: "L'Italia assicura il suo contributo umanitario".

Data:

21/09/2017


Passaggio dell’uragano Irma a Cuba: Alfano:

"Dinanzi alle devastazioni provocate nei giorni scorsi dal passaggio dell’uragano Irma su Cuba, l’Italia ha voluto dare il suo contributo umanitario”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha annunciato il finanziamento multilaterale di emergenza disposto oggi dalla Cooperazione Italiana a favore del Programma Alimentare Mondiale.

"300.000 euro – ha aggiunto il ministro – saranno destinati a finanziare la distribuzione di razioni alimentari a favore di 660.000 persone per i prossimi tre mesi, dando priorità alle categorie più vulnerabili della popolazione”.

La violenza dell'uragano ha colpito 13 delle 15 Province dell'Isola, impattando su 31 municipalità con una popolazione di 2,2 milioni di persone. Tutte le Agenzie del sistema dell'ONU si sono mobilitate per sostenere l'azione di soccorso condotta dal Governo cubano.

"L'Italia è vicina così, anche in modo concreto, a tutte le famiglie delle vittime e ai feriti”, ha concluso Alfano.


25460