Dettaglio nota

Data:

31/01/2012


Il 26 e 27 marzo 2012 si terrà a Seoul il Nuclear Security Summit.

I rappresentanti degli organi di informazione che non saranno parte della delegazione ufficiale potranno accreditarsi direttamente effettuando la registrazione sul sito internet dell’evento, www.thenuclearsecuritysummit.org, dal 6 gennaio al 10 febbraio.

Gli interessati sono invitati a predisporre i seguenti documenti per la registrazione:

  • foto con caratteristiche specifiche (indicate sul sito web)
  • copia scannerizzata del passaporto
  • una lettera di incarico della rispettiva agenzia in inglese o coreano.

Si attira l'attenzione sulla necessità di procedere per tempo all'accredito online e alla richiesta di VISTO C1, obbligatorio per tutti i giornalisti. Eventuali informazioni aggiuntive sono disponibili presso l'Ambasciata coreana a Roma o al Consolato di Milano, oppure al sito web http://www.mofat.go.kr/ENG/visa/application/index.jsp

Come per il passato Summit G20, il Nuclear Security Summit verrà ospitato nel complesso Coex, nel quale sarà predisposto un Media Center aperto alla stampa accreditata dal 25 al 27 marzo 2012, articolato in Main Press Center (1300 postazioni) e International Broadcast Center (140 media booths') assegnati su base first come first served.

Si sottolinea, infine, l'importanza di effettuare le prenotazioni alberghiere al più presto.

Per i giornalisti che arriveranno in maniera indipendente, cioè non inseriti nella delegazione ufficiale, la prenotazione è a carico di ciascuno.

Una lista di hotel consigliati sarà pubblicata successivamente sul sito web del Nuclear Security Summit.


Luogo:

Roma

Data ultimo aggiornamento: 17/02/2012

12918