Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Conferenza Ministeriale Energia dell’Unione per il Mediterraneo (Farnesina, 1 dicembre)

Data:

28/11/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Conferenza Ministeriale Energia dell’Unione per il Mediterraneo (Farnesina, 1 dicembre)

Giovedì 1° dicembre, alle ore 9.00, avrà luogo la Conferenza Ministeriale Energia dell’Unione per il Mediterraneo, che sarà aperta dal Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

L’evento, concepito come seguito della Conferenza svoltasi nel 2014 a Roma durante il Semestre di Presidenza italiana dell’UE, è finalizzato a consolidare il percorso di collaborazione avviato tra le due sponde del Mediterraneo nel settore dell'energia e vedrà la partecipazione del Commissario UE all’Energia, Miguel Arias Cañete, del co-Presidente giordano dell’UpM, Ministro Ibrahim Saif e di numerosi Ministri per l’Energia dell’Unione per il Mediterraneo. Sono attesi i rappresentanti di 43 Paesi membri dell’UpM più l’Unione Europea.

L’evento è aperto alla stampa limitatamente agli interventi iniziali ed alla foto di famiglia, dalle ore 9.00 alle ore 9.45 circa.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento (parte aperta alla stampa) sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,   (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.30.


23817