Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Conferenza dei Direttori degli Istituti italiani di Cultura nel mondo (Farnesina, 21-22 dicembre 2017)

Data:

21/12/2017


Nota di accreditamento stampa - Conferenza dei Direttori degli Istituti italiani di Cultura nel mondo (Farnesina, 21-22 dicembre 2017)

Il 21 e 22 dicembre avrà luogo alla Farnesina l’annuale “Conferenza dei Direttori degli Istituti italiani di Cultura nel mondo”.

I lavori della giornata del 22 dicembre saranno aperti alla stampa.

 

Alle ore 9.15 è prevista una foto di famiglia, aperta ai fotografi e agli operatori televisivi.

 

Alle ore 9.30 inizierà una sessione istituzionale, nel corso della quale interverranno il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini e la ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca,  Valeria Fedeli e il presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi. Modererà i lavori il vice-ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro.

Seguirà una sessione plenaria, moderata dal direttore generale per la Promozione del sistema Paese, Vincenzo De Luca, denominata “Cantiere Italia: progetti, percorsi, idee”. Nel corso di questa sessione si alterneranno interventi di esperti del settore culturale, partner istituzionali della promozione culturale e direttori di IIC. Tra questi, Francesco Rutelli, presidente di ANICA e Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia.

La Conferenza sarà conclusa alle ore 13.45 dall’intervento del Segretario Generale della Farnesina, Elisabetta Belloni.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la foto di famiglia e i lavori della Conferenza sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,

(tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.30 alle ore 9.00.


26006
 Valuta questo sito