Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA ­- Presentazione dell’ottava edizione del Rapporto Annuale “Cina 2017. Scenari e Prospettive per le imprese” (Farnesina, 18 luglio 2017)

Data:

14/07/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA ­- Presentazione dell’ottava edizione del Rapporto Annuale “Cina 2017. Scenari e Prospettive per le imprese” (Farnesina, 18 luglio 2017)

Martedì 18 luglio 2017, alle ore 10.30, avrà luogo alla Farnesina la presentazione dell’ottava edizione del Rapporto annuale, “La Cina nel 2017 - Scenari e prospettive per le imprese”, elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF).

Il Rapporto annuale, pubblicato dalla Fondazione Italia Cina, è tra i più importanti “outlook” sulla Cina attualmente presenti in Italia. La guida illustra gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con le implicazioni per le società estere e le opportunità settoriali per le imprese italiane, oltre alle opportunità in Italia relative all’incoming cinese (investimenti, turisti, studenti).

Interverranno, in apertura, Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore italiano in Cina (in collegamento video), Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico (in collegamento video) Li Ruiyu, Ambasciatore cinese in Italia e Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina. Modererà l’evento Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Filippo Fasulo e Alberto Rossi  del CeSIF, Francesco Palumbo, Direttore Direzione Generale Turismo del  Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Enrico Toti, Responsabile China Desk NCTM, Fausto Palombelli, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation Aeroporti di Roma e Silvio Angori, Amministratore Delegato e Direttore Generale Pininfarina.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-     compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall'ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.45 alle ore 10.30.


25180