Italia-Africa. Conferenza ministeriale sull’energia (مضمون متوفر باللغة الإيطالية فقط)
Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Africa. Conferenza ministeriale sull’energia (مضمون متوفر باللغة الإيطالية فقط)

التاريخ:

10/10/2014


Italia-Africa. Conferenza ministeriale sull’energia (مضمون متوفر باللغة الإيطالية فقط)

banner italia africa

L’evento, dedicato all’energia sostenibile nell’Africa subsahariana, si inserisce nella più ampia Iniziativa Italia-Africa che mira a promuovere un modello di crescita sostenibile, con la partecipazione di tutte le componenti italiane interessate a intensificare i propri rapporti con il continente africano.

Le prospettive di investimento nel settore dell'energia elettrica e delle fonti rinnovabili nel Continente africano e la presenza delle aziende italiane  impegnate in tali settori, nonché le esperienze maturate in condivisione con i partner africani, sono i temi al centro della sessione ministeriale del comparto Energia-Ambiente dell'Iniziativa Italia-Africa volta a promuovere un modello di crescita sostenibile sulla quale approfondire i rapporti tra il Nostro Paese e il Continente africano. L’evento si svolge il 13 e 14 ottobre alla Farnesina.

 

I lavori della sessione ministeriale

L’evento, al quale partecipano oltre venti delegazioni africane a livello ministeriale, i vertici di numerosi  organizzazioni internazionali e per l’Italia il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il Sottosegretario  Mario Giro, comincia lunedi' 13 con un seminario tecnico: "Dialogue forum with the Private Sector in the off-grid renewable energy market". Seguirà martedì 14 ottobre la Conferenza Ministeriale "Italy-Africa, working together for a sustainable energy future", nel corso della quale sarà presentato in anteprima mondiale l’Africa Energy Outlook del "World Energy Outlook", prestigiosa pubblicazione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia.


المكان:

Roma

19434
 Valuta questo sito