Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina porte aperte: collezione “Experimenta” dedicata agli artisti italiani delle ultime generazioni (5 luglio 2008)

Data:

24/06/2008


Farnesina porte aperte: collezione “Experimenta” dedicata agli artisti italiani delle ultime generazioni (5 luglio 2008)

Il 5 luglio 2008, presso il Ministero degli Affari Esteri, verrà presentata al pubblico la “Collezione Farnesina - EXPERIMENTA”, nuova raccolta di opere d’arte che estende in modo significativo la collezione storica esposta all’interno della Farnesina, in direzione delle giovani generazioni di artisti e delle più recenti tendenze dell’arte contemporanea in Italia. L’inaugurazione avverrà in occasione dell’apertura straordinaria al pubblico del Ministero, secondo la consueta formula “Farnesina Porte Aperte”, fissata per il 5 luglio dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Le oltre 80 opere di altrettanti artisti, provenienti da tutto il territorio nazionale, sono state individuate da un autorevole comitato scientifico, presieduto dal Prof. Maurizio Calvesi e composto dai Proff. Lorenzo Canova, Marco Meneguzzo e Marisa Vescovo. Le opere selezionate vogliono rappresentare in modo esauriente le diverse correnti artistiche presenti in Italia negli ultimi anni, non solo per illustrare i più recenti sviluppi del panorama artistico nazionale, ma soprattutto per promuovere e sostenere i più promettenti artisti emergenti nel nostro paese, dando loro visibilità sia in Italia che all’estero.


Luogo:

Rome

8000
 Valuta questo sito