Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini alla presentazione della Coppa del Mondo di Baseball, sport momento di crescita della società

Data:

14/07/2009


Il Ministro Frattini alla presentazione della Coppa del Mondo di Baseball, sport momento di crescita della società

L’Italia ospita eventi sportivi “di straordinario valore” perché lo sport “è un momento di crescita della società ed un momento chiave della politica estera, perché strumento di avvicinamento dei popoli”. Lo ha detto il Ministro Franco Frattini presentando, a Villa Madama, la Coppa del Mondo di Baseball, in programma dal 9 al 27 settembre 2009 in diversi Paesi europei, compresa l’Italia, che ospiterà 48 partite su 106.
Il Ministro ha ricordato i Giochi del Mediterraneo a Pescara, i Mondiali di nuoto a Roma che stanno per cominciare ed il primo mondiale di baseball che si terrà in Europa, con la finale a Roma. “C’è grande simpatia per questo sport in Italia e noi abbiamo accettato questa sfida”, ha aggiunto, ricordando che la coppa del mondo è stata esposta all’Aquila in occasione del Vertice G8 e che “i capi di Stato hanno potuto ammirarla”.
A Villa Madama erano presenti, oltre alle istituzioni sportive, anche il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a cui il Ministro Frattini ha dato in consegna la Coppa, da custodire fino alla premiazione.
Il MAE sponsorizza fortemente questo sport, tanto che una settimana prima della finale andrà in scena un torneo di baseball per ambasciate.


Luogo:

????

9305
 Valuta questo sito