Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Frattini, Italia impegnata ad aiutare Yemen contro terrorismo

Data:

11/05/2010


Frattini, Italia impegnata ad aiutare Yemen contro terrorismo

L’Italia ’’e’particolarmente impegnata per aiutare il governo yemenita nel contrasto al terrorismo, ma nel pieno rispetto della sovranità di Sanaa". Lo ha assicurato il Ministro Franco Frattini, in una conferenza stampa alla Farnesina, con il collega yemenita Abubaker Al Qirby. In particolare, Frattini ha riferito del finanziamento italiano per il controllo satellitare delle coste yemenite, un progetto questo di Finmeccanica.Il Ministro ha ricordato come lo Yemen sia un "attore chiave per la stabilità della regione" e ha aggiuntoche la cooperazione nel settore della sicurezza riguarderà anche la formazione della guardia costiera yemenita.
L'Italia, inoltre, ha in programma corsi di formazione per diplomatici yemeniti e contribuirà alle opere di restauro del patrimonio artistico del Paese. Il ministro degli esteri yemenita ha sottolineato il contributo fondamentale dato dall'Italia per la stabilizzazione del suo Paese e ha assicurato la volontà di mantenere "stretti contatti" tra Roma e Sanaa.


Luogo:

Rome

10344
 Valuta questo sito