Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Haiti: iniziativa di solidarietà presso il Circolo MAE

Data:

11/05/2010


Haiti: iniziativa di solidarietà presso il Circolo MAE

Il 19 maggio prossimo dalle 11.00 alle 21.00 al Circolo della Farnesina, l’Associazione Consorti dipendenti Mae ha organizzato un "mercatino di primavera" per Haiti per contribuire, con il ricavato delle vendite che sarà devoluto all’Ong VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), alla realizzazione di progetti dei Salesiani, come la costruzione di case-accoglienza per giovani-studenti.

Nella capitale Port au Prince, a soli 15 km dall’epicentro del sisma, la maggior parte delle infrastrutture sono inagibili o quasi completamente distrutte. Milioni di persone sono costrette a vivere nelle tende o in ripari di fortuna in attesa della ricostruzione. Nella distruzione generale, a Fleuriot-Tabarre, sobborgo di Port au Prince,è crollato l’istituto di filosofia "San Francesco di Sales", e nel crollo sono rimasti uccisi due giovani salesiani. Il Visè intervenuto sin dalle primissime fasi di emergenza, fornendo tende e distribuendo cibo e acqua. A Fleuriot il Vis provvederà ad installare 3 classi di prefabbricati per 35/40 giovani studenti ciascuno con relativi servizi igienici; una biblioteca con ufficio; due alloggi per i ragazzi del post noviziato per un costo complessivo di 64.000 mila euro.


Luogo:

Rome

10341
 Valuta questo sito