Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontri sulle regioni italiane nel Principato di Monaco

Data:

25/02/2011


Incontri sulle regioni italiane nel Principato di Monaco

Per i 150 anni dell'Unità d'Italia, l’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco ha programmato una serie di importanti incontri con Regioni e città italiane. Dopo la Basilicata e la Calabria, il 24 febbraio è dedicato all’Emilia Romagna: un evento che prevede la partecipazione di personalità del mondo economico, culturale, della moda, a cui parteciperanno alte autorità di Governo e del mondo imprenditoriale monegasco e italiano. All’evento conclusivo interverrà il Principe Alberto II.

Sarà un’occasione per promuovere il Sistema Italia, per saldare l’immagine e i valori dell’Italia alla grande tradizione nazionale ed europea e per rafforzare i legami con il Principato di Monaco. È prevista una collaborazione tra il Conservatorio di Musica di Parma e l'Académie de Musique, Fondation Prince Rainier III de Monaco, per scambi formativi di giovani musicisti.

Per l’Ambasciatore Antonio Morabito si tratta di “un’occasione per festeggiare insieme la nostra storia, in un percorso che va nel cuore delle città simbolo”. Bologna sarà illustrata con un video prodotto da Vittoria Cappelli e con la sua cucina. Sarà presentato il libro curato dal fotografo François Halard, “Hettabretz the Book”, in cui si racconta la capacità di fare italiana, con raffinato stile e design, un’importante pezzo della storia della Moda italiana.

Radio Monte Carlo curerà la selezione di successi italiani famosi in tutto il mondo e la performance di SMOMA, gruppo italiano apprezzato anche all’estero, e che ha all’attivo produzioni discografiche pubblicate in Europa e in Asia.

L’evento, che coinvolge personalità giunte dall’Italia, è un’occasione per riflettere sui temi che più uniscono, storia e tradizione, in linea con una crescita culturale ed economica. Seguiranno altri incontri con protagonisti Sardegna, Abruzzo, Umbria, Toscana, Piemonte e Veneto.


Luogo:

روما

11361
 Valuta questo sito