Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sistema Paese: l’Italia scommette sul Brasile dei grandi eventi sportivi

Data:

19/05/2011


Sistema Paese: l’Italia scommette sul Brasile dei grandi eventi sportivi

Il Sistema Paese scommette sul Brasile dei grandi eventi sportivi, come i Mondiali di calcio del 2014, i Giochi olimpici del 2016 ed i giochi militari internazionali di quest'anno, che portano con sé immense opportunità di investimento.

In questi giorni una nutrita delegazione di imprese italiane partecipa ad una missione organizzata dall'Ice, d’intesa con il MAE ed il ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Confindustria e Fiesp e Firjan, le associazioni di industriali degli stati di San Paolo e Rio de Janeiro. Particolarmente attiva l'ambasciata a Brasilia, che ha contribuito all'iniziativa, facilitando i contatti con le istituzioni brasiliane. Obiettivo delle nostre imprese "non e' accreditarsi come prime contractor, ma puntare sulle subforniture e i subappalti nella realizzazione dei grandi impianti sportivi", si sottolinea dall’Ambasciata.

“Nel 2010 il PIL brasiliano – ha ricordato il Presidente dell’ICE Umberto Vattani – è cresciuto del 7.7%, gli investimenti in termini di capitale fisso sono aumentati del 12% rispetto all’anno precedente, ed è prevista un'ulteriore crescita grazie alla ripresa degli IDE, al piano pluriennale di adeguamento delle infrastrutture e agli interventi finalizzati all’organizzazione di importanti eventi sportivi”.


Luogo:

Roma

11786
 Valuta questo sito