Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

PRAGA - Prima edizione del “Fiabaday” contro le barriere architettoniche

Data:

10/05/2012


PRAGA - Prima edizione del “Fiabaday” contro le barriere architettoniche

Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza dell’abbattimento di tutte le barriere, da quelle architettoniche a quelle culturali, psicologiche e sociali, come condizione imprescindibile per l’affermazione delle pari opportunità. E’ questo l’obiettivo del “FIABADAY Repubblica Ceca 2012”, in programma dal 10 al 26 maggio a Praga, organizzato dal Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche (FIABA).

L’iniziativa FIABA CZ - alla sua prima edizione - si pone idealmente in continuità con l’esperienza italiana della “Giornata Nazionale FIABADAY per l’abbattimento delle barriere architettoniche” di cui quest’anno si festeggia la decima edizione.

Il portale "SuperAbile"

Tanti gli appuntamenti in programma a Praga. E’ stato coinvolto anche l’Istituto Italiano di Cultura, che il 15 maggio ospiterà la conferenza stampa di presentazione della nuova versione di “SuperAbile”, il portale dell’INAIL dedicato alla disabilità: più accessibilità, nuova veste grafica, un canale tematico dedicato all’Europa, contenuti tradotti in lingua inglese e possibilità di condivisione sui social network. All’evento interverranno rappresentanti delle istituzioni europee, ceche e italiane.

“Sono onorato di accogliere una delle sessioni ufficiali del FIABADAY presso la storica Cappella barocca dell’Istituto - ha dichiarato il Direttore Paolo Sabbatini -. L’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento dell’accessibilità a servizi e strutture sono doveri civili e istituzionali, anche nel senso di un più ampio recupero della dignità individuale. Di questi valori la cultura italiana è portavoce”.

Luogo:

Roma

13498
 Valuta questo sito