Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ambiente, Sistema Italia si prepara a volare in Costa Rica

Data:

12/09/2012


Ambiente, Sistema Italia si prepara a volare in Costa Rica

Il Sistema Italia del settore ambientale si pronto a presentarsi in Costarica. Il 12 settembre si terrà al ministero dello Sviluppo economico un incontro di presentazione della missione imprenditoriale nel paese latino americano, organizzata dall'Associazione Greenaccord - in collaborazione con l'Ambasciata del Costa Rica a Roma e di quella italiana a San José. L'iniziativa si svolge a margine del decimo Forum internazionale dell'informazione per la salvaguardia della natura, che si terrà nel paese latino americano dal 30 ottobre al 2 novembre 2012. Quindici relatori tra premi Nobel, nomi illustri del mondo economico, sociale e politico mondiale e un centinaio di giornalisti esperti di tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile approfondiranno il valore del capitale umano e del capitale naturale.

Missione imprenditoriale

E’ stato lo stesso governo costaricense, tramite contatti con l'ambasciata italiana, ad auspicare che, a margine del Forum, si svolga una missione imprenditoriale di nostri operatori, che avranno contatti diretti con rappresentanti dei ministeri competenti per settori commerciali strategici e incontri d'affari personalizzati con imprese locali. La missione interesserà i settori scienze della vita, industria manifatturiera avanzata, tecnologie pulite e ambientali, infrastrutture e trasporti, servizi corporate, agroalimentare, turismo sostenibile e industria manifatturiera leggera o agroindustria.


Luogo:

روما

14104
 Valuta questo sito