Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Citta' Del Capo: al via Italian Ambassador's Trophy

Data:

07/12/2012


Citta' Del Capo: al via Italian Ambassador's Trophy

Giovani velisti sudafricani si sono affrontati nella prima edizione dell'Italian Ambassador's Trophy che si é svolto nello specchio d'acqua della base navale militare di Simon's Town, presso Città del Capo, in Sudafrica. Alla regata hanno partecipato otto equipaggi di giovani allievi della scuola velica Izivunguvungu che offre gratuitamente corsi di vela a ragazzi e ragazze tra gli 8 ed i 18 anni, provenienti dagli insediamenti più poveri della regione del Western Cape.

80 allievi

Attualmente la scuola conta 80 allievi, impegnati tra corsi di vela e classi musicali, che al termine della giornata scolastica vengono accompagnati alla Izivunguvungu, dove ricevono, con l'educazione nautica, anche i pasti e assistenza negli studi. Il successo dell'iniziativa ha rafforzato l'intenzione di rendere il trofeo velico un appuntamento annuale nel calendario delle attività dell'Ambasciata italiana nella provincia del Capo. Oltre alla consegna del trofeo e delle medaglie ai primi tre classificati, tutti gli allievi hanno ricevuto un pacco dono natalizio con alcuni prodotti alimentari di importazione italiana.


Luogo:

14562
 Valuta questo sito