Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Seoul: sbarca Mostra Internazionale Cinema di Venezia

Data:

19/12/2012


Seoul: sbarca Mostra Internazionale Cinema di Venezia

Il Festival del Cinema Internazionale di Venezia sbarca a Seoul: fino al 6 gennaio si susseguirà nella capitale sudcoreana la proiezione di venti tra i film presentati alla 69esima edizione della celebre kermesse ospitata nella città lagunare. L'iniziativa, ospitata dalla Seoul Art Cinema, é stata organizzata dall'Istituto italiano di cultura, dalla Biennale di Venezia e da The Korean Association of Cinematheques.

Classici del cinema e film contemporanei

In programma nove rari capolavori provenienti dall'Archivio Storico per le Arti Contemporanee (Asac) della Biennale di Venezia, quattro classici del cinema italiano nella loro versione restaurata e sette film italiani contemporanei presentati all'ultima edizione della Mostra di Venezia. Tra i titoli, “Stromboli terra di Dio” di Roberto Rossellini, “Porcile” di Pier Paolo Pasolini, “E' stato il figlio” di Daniele Cipri con Toni Servillo, “Un giorno speciale” di Francesca Comencini e “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, oltre all'ultima fatica del regista coreano Kim Ki-duk, “Pietà”, vincitore quest'anno a Venezia.


Luogo:

Roma

14638
 Valuta questo sito