Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libia - Terzi a riunione internazionale a Parigi su sicurezza

Data:

12/02/2013


Libia - Terzi a riunione internazionale a Parigi su sicurezza

Parigi ospita stamane una ministeriale internazionale di sostegno alla Libia, a cui partecipa anche il Ministro Giulio Terzi. La riunione, presieduta presieduta dal ministro francese Laurent Fabius, con la partecipazione dell'omologo libico Mohamed Abdelaziz, è dedicata in particolare a sicurezza, giustizia e stato di diritto.

Risorse per la sicurezza del Paese

Sul fronte della sicurezza, ha sottolineato Terzi alla vigilia della riunione, "c'è molto lavoro da fare", anche se le condizioni attuali non scoraggiano la presenza imprenditoriale italiana, che "prosegue con continuità". In ogni caso, ha aggiunto, la comunità internazionale può dare un "contributo politico, di fiducia e di aiuto alla stabilizzazione istituzionale del paese in tutte le forme possibili", anche "in termini di risorse e di accordi specifici". E di risorse si discute a Parigi, come anche della cooperazione tra i paesi donatori "affinché la sicurezza in Libia si rafforzi rapidamente", ha concluso Terzi.


Luogo:

Roma

14827
 Valuta questo sito