Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Kenya: nuovo master in cooperazione

Data:

25/03/2013


Kenya: nuovo master in cooperazione

Si allarga l'offerta formativa universitaria per chi vuole diventare cooperante. L'università Kenyatta di Nairobi, insieme alla Cooperazione italiana, al Cdn (Cooperation and Development Network), al Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (Undp), il Tangaza University College, le ong Cisp, Coopi, Vis ed il Collegio Santa Caterina da Siena, ha istituito il nuovo Master in Economia (Cooperazione e sviluppo umano)-Mecohd Programme, presso la Facoltà di economia, Dipartimento di economia applicata, dell'ateneo africano. Il Cisp (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) coordina il progetto.

Il Master partirà il prossimo 20 maggio 2013, durerà 18 mesi ed è per 35 posti. I corsi si svolgeranno la sera e nei fine settimana. Per iscriversi è richiesta una laurea di livello superiore in Economia, Economia e Finanza, Economia e Statistica o in Scienze sociali da un'università riconosciuta. Per chi ha una laurea di primo livello in altre discipline, una provata esperienza lavorativa ma non conoscenze economiche, è previsto un Bridging Course, che inizierà l'8 aprile e durerà 5 settimane.

Iscrizioni entro il 5 aprile

Le iscrizioni vanno fatte entro il 5 aprile. Costituiranno titolo preferenziale, per essere ammessi, l'avere esperienza con il settore e le Organizzazioni comunitarie di base (Community Based Organizations-Cbo). Le lezioni saranno in inglese e le aree di lavoro sono Economia, Sviluppo umano e Gestione di progetti. Sono previste 400 ore di lezione, inclusi seminari e tutorial presso il Kenyatta University City Centre Campus. Alla fine di ogni semestre gli studenti saranno valutati con regolari esami.

Il Master di Nairobi è gemellato con gli altri master in Cooperazione e sviluppo avviati a Pavia, Betlemme, Cartagena de Indias (Colombia) e Kathmandu (Nepal), dall'Università di Pavia, Iuss di Pavia, Cisp, Coopi, Vis.


Luogo:

Roma

15022
 Valuta questo sito