Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Diplomazia e dintorni” - Cosa significa fare l’ambasciatore?

Data:

12/05/2014


“Diplomazia e dintorni” -  Cosa significa fare l’ambasciatore?

Al di là di una certa retorica accompagnata da qualche luogo comune, fare l’Ambasciatore significa svolgere una funzione particolarmente complessa e delicata dopo molti anni di esperienza diplomatica.

Come si arriva ad essere Ambasciatore, quali sono le sfide e le difficoltà che un Ambasciatore si può trovare a dover affrontare, come si affrontano la situazioni di crisi o di difficoltà che il Capo di una missione diplomatica può trovarsi di fronte?

Nel corso della puntata di “Diplomazia e Dintorni, in onda il 13 maggio alle ore 21 su Radio Luiss (http://www.radioluiss.it), l’Ambasciatore Pietro Benassi, che era Ambasciatore d’Italia a Tunisi durante la rivoluzione del 2011, risponderà a queste e ad altre domande, raccontando molte situazioni vissute ed esperienze maturate nel corso della sua lunga carriera.

“Diplomazia e Dintorni”

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate al sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com

Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com


Luogo:

Bruxelles

18549
 Valuta questo sito