Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dei/Sole 24 Ore - Turchia: Ponte sui Dardanelli rilancerà sviluppo Çanakkale e Balıkesir

Data:

28/10/2014


Dei/Sole 24 Ore - Turchia: Ponte sui Dardanelli rilancerà sviluppo  Çanakkale e Balıkesir

Turchia: Ponte sui Dardanelli rilancerà sviluppo Çanakkale e Balıkesir

Il Ministero dell'Ambiente e della Pianificazione Urbanistica turca ha annunciato che il nuovo ponte sullo stretto dei Dardanelli sarà costruito tra Lapseki e Gelibolu in Tracia. Il progetto è uno dei pilastri del piano di sviluppo delle provincie di Çanakkale e Balıkesir che include altre iniziative di rilievo. Sono, in particolare, lo sviluppo urbano e la rivalutazione turistica, delle isole Gökçeada e Bozcaada del Mar Egeo e la costruzione di nuove aree industriali. In particolare il piano identifica, a questo scopo, una zona di 4.800 ettari a Bandırma. Secondo le previsioni, la popolazione complessiva di Çanakkale e Balıkesir, grazie alla crescita demografica ma anche a una crescente capacità di attrarre flussi di migrazione interna, raggiungerà i 4.578.000 entro il 2040, rispetto all’attuale 1.654.000.

(infoMercatiEsteri)

Arabia Saudita: nuovi contratti per Saipem

Saipem si e'aggiudicata un nuovo contratto engineering&construction in Arabia Saudita e nuovi contratti drilling in Medio Oriente per un valore complessivo di circa 2 miliardi di dollari. Saudi Aramco ha assegnato a Saipem un contratto EPC per l'espansione dei centri di produzione onshore nei campi di Khurais, Mazajili e Abu Jifan. La costruzione dei nuovi impianti consentira' il trattamento di ulteriori 300mila barili al giorno provenienti dal campo di Khurais, mentre il montaggio di impianti accessori consentira' di ripristinare la produzione di 200 mila barili al giorno dai campi di Abu Jifan e Mazalij. Il campo di Khourais, che si trova a circa 150 Km a nord-est di Riyadh, e' un giacimento giant che si estende per una lunghezza di 127 Km e occupa un'area di 2890 Kmq. Saipem si e' inoltre aggiudicata da vari clienti nuovi contratti relativi a 9 impianti di perforazione onshore in Medio Oriente e America Latina. I contratti hanno durata che varia dai tre mesi ai tre anni e avranno inizio in modo scaglionato nel corso del 2014 e del 2015.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Usa: Apollo Management rileva assicurazioni Carige per 310 mln

Banca Carige ha reso noto di aver raggiunto un accordo con Apollo Management Holdings in merito alla realizzazione di una partnership nel settore della bancassurance che prevede la cessione ad Apollo del 100% delle azioni detenute da Banca Carige nelle societa' Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova. L’accordo prevede però che la Banca prosegua nella distribuzione dei corrispondenti prodotti assicurativi dei rami vita e danni.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Giappone: Yokohama Rubber acquista la Parker di Ortona

Yokohama Rubber (gruppo giapponese del settore pneumatici-gomma che fattura circa 4 miliardi di euro all'anno) ha acquisito la societa' Parker MHP S.r.l di Ortona dal gruppo Parker Hannifin Corporation. La fabbrica abruzzese assumerà una nuova denominazione (Yokohama Industrial Products Italy) continuerà la produzione di tubature sottomarine divenendo così la base produttiva per i mercati europeo, balcanico, nord africano e medio orientale. Da quanto dichiarato dal General Manager del Dipartimento Pianificazione, Yuji Hasegawa, la Yokohama intenderebbe mantenere gli 80 posti di lavoro attuali e procedere, in futuro, a nuoveassunzioni in vista del varo di una seconda linea produttiva destinata alla fabbricazione di parabrezza.

(infoMercatiEsteri)


Luogo:

Roma

19530
 Valuta questo sito