“Cartoline dall’altra Italia” - Alla scoperta dei mille volti di Londra
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Cartoline dall’altra Italia” - Alla scoperta dei mille volti di Londra

Data:

29/11/2016


“Cartoline dall’altra Italia” - Alla scoperta dei mille volti di Londra

A Londra è riuscita a integrarsi perfettamente in una realtà multiculturale: Isabella, da un anno e mezzo nella City, si occupa di risorse umane in un’azienda cinese. “Incontrare degli inglesi a Londra è una cosa rara, ma la cosa bella di questa città è che si riesce a trovare affinità con persone che provengono da culture molto lontane dalla tua”.

L’esperienza di Isabella è al centro della nuova puntata di “Cartoline dall’altra Italia”, la web serie realizzata dall’agenzia giornalistica 9colonne con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. Londra è la città multiculturale per eccellenza: più di un terzo dei suoi abitanti è nato in un Paese diverso dal Regno Unito. Il numero degli italiani è stimato intorno a 500mila, ma l’emigrazione dal Belpaese è in continua crescita: nel 2013 è aumentata del 65% rispetto all’anno precedente e del 77% nel 2014.

“Cartoline dall’altra Italia” è un racconto dinamico, spigliato, pratico e attuale dell’altra Italia, quella che vive oltreconfine: i sogni, le aspettative, i paragoni, le gioie e le delusioni dei giovani connazionali che hanno deciso di provare un’esperienza all’estero, per voglia o per necessità, mantenendo con le loro testimonianze quel filo indivisibile che li lega al loro Paese. Da Bruxelles a New York, da Rio de Janeiro a Shanghai: ogni settimana una nuova videointervista, visibile sul sito 9colonne.it, sul canale Youtube di Nove Colonne e sul sito del Ministero degli Esteri, per delineare l’identikit dei nuovi emigrati.


23824
 Valuta questo sito