Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Collezione Farnesina: ‘Incontro con l’artista’

Data:

27/05/2015


Collezione Farnesina: ‘Incontro con l’artista’

Martedì 26 maggio si è tenuto alla Farnesina “Incontro con l’artista”, il primo di un ciclo di incontri aventi come protagonisti gli artisti delle opere esposte nella collezione Farnesina organizzato nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (22-29 maggio 2015).

Nicola Carrino, scultore, esponente dell’astrattismo

L’artista ospite di questo primo appuntamento è stato Nicola Carrino, scultore, esponente dell’astrattismo, che indirizza la sua ricerca sul rapporto tra opera, materiale ambiente e spettatore. Celebri le sue sculture modulari in ferro e acciaio inox, componibili e trasformabili.

L’incontro è stato aperto da Antonio Bernardini, Vice Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Massimo Riccardo, Vice Direttore della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese dello stesso dicastero. Alla presentazione dell’artista a cura di Anna Mattirolo, Direttore del MAXXI Arte e membro del Comitato scientifico, è seguito un dibattito tra lo stesso Nicola Carrino e il Prof. Enrico Crispolti, docente della Scuola di Specializzazione in beni storico artistici di Siena. Presente come moderatore il critico d’arte e giornalista Gabriele Simongini.


Tags:

Cultura

20952
 Valuta questo sito