Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Country Presentation Myanmar: un nuovo mercato per le imprese italiane

Data:

02/02/2017


Country Presentation Myanmar: un nuovo mercato per le imprese italiane

Al via oggi alla Farnesina una Country Presentation dedicata alle opportunità di collaborazione e di investimento nell’Unione del Myanmar, uno dei nuovi mercati del Sud-Est asiatico che offre grandi prospettive di crescita e ampi spazi per le imprese straniere.

La rimozione delle sanzioni americane, l’approvazione di una nuova legge sugli investimenti e una politica che privilegia l’attrazione dei capitali stranieri sono solo alcuni dei segnali della trasformazione in atto nel Paese e del nuovo clima economico; fattori questi che, sommati alla grande ricchezza di materie prime e alla posizione geografica in un’area strategica come quella del sud-est asiatico, fanno del Myanmar un paese dalle grandi potenzialità anche per le aziende italiane.

L'evento, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto dell'Ambasciata italiana a Yangon, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane e UNIDO ITPO Italy, sarà aperto dal Sottosegretario Benedetto Della Vedova, dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto e dal Ministro del Commercio dell'Unione del Myanmar, Than Myint. 

A seguire una sessione tecnica dedicata ad approfondire le opportunità di business nei settori delle infrastrutture, dell’energia e dei macchinari (con particolare attenzione ai comparti agroindustria, tessile e food processing) con interventi mirati di rappresentanti di Myanmar e testimonianze italiane volte a condividere modalità di approccio e procedure per operare con successo nel Paese. 

I lavori, moderati dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, saranno chiusi dall'Ambasciatore italiano in Myanmar, Giorgio Aliberti.

Nel pomeriggio, spazio agli incontri diretti tra gli operatori: oltre 25 le imprese di Myanmar coinvolte nei B2B con aziende italiane per un totale di circa 200 incontri.


24148
 Valuta questo sito