Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia e dintorni - La collezione Farnesina

Data:

24/05/2016


Diplomazia e dintorni - La collezione Farnesina

La 62a puntata di “Diplomazia e dintorni” è dedicata alla “Collezione Farnesina”, la raccolta di opere d’arte contemporanea ospitata dal Ministero degli Affari esteri che comprende importanti lavori dei principali artisti italiani contemporanei. La trasmissione andrà in onda Martedì 24 maggio 2016, alle ore 20 su Radio LUISS.

Con Enrico Vattani, capo dell’ufficio del Ministero che si occupa della Collezione, e Nicola Locatelli, funzionario dell’area della promozione culturale, illustreremo come è nata e si è sviluppata questa importante raccolta che rappresenta ormai un punto di riferimento per l’arte contemporanea italiana.

La Collezione Farnesina è anche uno strumento unico per promuovere la conoscenza degli artisti italiani all’estero, attraverso le numerose mostre che sono state organizzate in molte Ambasciate italiane e musei. I nostri ospiti ci spiegheranno come e perché queste iniziative si sono rivelate particolarmente efficaci ed apprezzate nei luoghi in cui si sono svolte.

I podcast delle precedenti 61 puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito:

https://diplomaziaedintorni.wordpress.com/podcast/

Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com


Tags:

Cultura

22808
 Valuta questo sito