Israele - Haifa celebra il grande cinema di Marcello Mastroianni
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Israele - Haifa celebra il grande cinema di Marcello Mastroianni

Data:

19/12/2016


Israele - Haifa celebra il grande cinema  di Marcello Mastroianni

Israele celebra il grande cinema di Marcello Mastroianni, a 20 anni dalla sua scomparsa. Sedici film di uno dei più importanti interpreti della storia del cinema italiano, saranno presentati – dal 20 dicembre al 31 gennaio 2017 - nelle Cineteche di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa, Herzliya, Holon e Sderot, grazie all'Associazione Culturale ADAMAS (Roma-Tel Aviv), in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa.

Ad Haifa il programma della manifestazione prevede la proiezione di "La dolce vita" (1960) il 20 dicembre alle 20.30, "Oci ciornie" (1987) il 25 dicembre alle 21, e "Matrimonio all’Italiana" (1964) il 26 dicembre alle 21; i film saranno proiettati in italiano con sottotitoli in ebraico e in inglese.

Marcello Mastroianni è stato tra gli interpreti italiani più conosciuti e apprezzati all'estero negli anni sessanta e settanta, soprattutto per le pellicole recitate in coppia con Sophia Loren e per i ruoli da protagonista nei film di Federico Fellini. Capace di destreggiarsi perfettamente sia nei ruoli drammatici che in quelli comici, è considerato con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Alberto Sordi e Ugo Tognazzi uno dei grandi interpreti della commedia all'italiana.

L’evento è organizzato in collaborazione con le Cineteche di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa, Herzliya, Holon e Sderot e sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Israele.


23930
 Valuta questo sito